Al momento non ci sono opere disponibili in galleria
Nasce nel 1932 a Padova. Pittore e scultore inizia la sua attività nel 1959 quando con l’opera Stratificazioni riceve il primo riconoscimento da Virgilio Guidi alla Biennale Giovanile di Cittadella.
Tra il 1961 – 1962 forma il “Gruppo N” è fra i promotori del europeo “Nuove Tendenze” e tra i fondatori di “Arte Programmata”. In quel periodo firma con il “Gruppo N” opere come Le Trame, i Rilievi Ottico-Dinamici ottenuti per “sovrapposizioni di strutture lamellari”, le Forme Dinamiche ottenute per “torsioni”, le Fotoriflessioni in movimento reale, gli Ambienti a percezione instabile.
Dopo lo scioglimento del “Gruppo N” si riscopre solista e inizia a lavorare sulle forme e spazialità cangianti e sui movimenti armonici realizzando un numero consistente di opere dal titolo Politipo. Importante l’ultima evoluzione del suo lavoro, nel passaggio del 2000 Biasi elabora una sintesi delle ricerche precedenti e crea gli Assemblaggi, soprattutto dittici e trittici prevalentemente monocromatici, d’impressionante effetto plastico e coloristico.
Grande successo ha riscosso nel 2006 l’esposizione di trenta sue opere storiche nelle Sale dell’Hermitage di San Pietroburgo.
Oltre a dodici esposizioni di “Gruppo N”, Biasi ha allestito più di novanta esposizioni personali delle quali alcune recenti in sedi prestigiose quali il Palazzo Ducale di Urbino, la Casa del Mantegna a Mantova, il Wigner Intitute di Erice, il Museo della Cattedrale di Barcellona, il Palazzo dei Priori di Perugia, il Museo Nazionale di Villa Pisani e ultima, in ordine di tempo, la Galleria Nazionale di Praga.
Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID univoci su questo sito. Non dare il consenso o ritirare il consenso, può influenzare negativamente alcune caratteristiche e funzioni.