Annuncio di Vendita delle Collezioni Cosenza Rosini Gutman

Pietro e Gianfranco Rosini sono lieti di annunciare ai loro amici, ad i Collezionisti ed agli amanti dell’Arte che, dal 28 Marzo, sarà aperta la vendita delle opere d’Arte raccolte dalla famiglia Cosenza Rosini Gutman nell’arco di oltre cento anni di formazione delle loro Collezioni.

All’interno delle Collezioni d’Arte, conosciute a livello internazionale con il nome di Rosini Gutman Collection, saranno presenti anche gioielli, orologi ed accessori di Alta Moda; raccolti negli anni da Cosenza Anna Maria, Pietro e Gianfranco Rosini.

Alcune delle opere più importanti in vendita sono di: Alinari, Annigoni, Balla, Borgese, Caffè, Calder, Castilletti, Cecchini, Chiari, Consiglio, Corpora, Dalì, Del Bianco, de Chirico, De Grandis, De Pisis, De Saint Phalle, GAG, Giacomelli, Guidi, Gurioli, Guttuso, Hassan, Indiana, Kaufman, KIV, Kostabi, Lichtenstein, Licini, Lodola, Lombardini, Man Ray, Maccari, Marchetti, Messina, Modigliani, Musella, Paquay, Pedriali, Picasso, Posò, Pulini, Purificato, R.A.M., Raul33, Rezzi, Ronda, Rosai, Sassu, Schifano, Serra, Sughi, Toccafondo, Tozzi, Warhol, Zanca, Zeni.

La “Rosini Gutman Collection”, solo negli ultimi decenni, è stata esposta in Musei Pubblici e Privati di tutto il mondo, ottenendo un successo di gradimento e, quindi, un afflusso di pubblico di diversi milioni di visitatori che ha pagato un biglietto d’ingresso per ammirare le Collezioni d’Arte. Sarà quindi un’occasione unica, per chi sa apprezzare l’estetica racchiusa in ciò che definiamo Arte, poter ammirare le opere d’Arte e gli oggetti di valore esposti nelle Gallerie d’Arte e negli Spazi Espositivi a seguito elencati.

 

Gallerie d’Arte & Spazi Espositivi

Riccione – Galleria Rosini Gutman – Viale Ceccarini 35 / G

Riccione – Block 60 – Pala Congressi – Via Virgilio 17 angolo via Fogazzaro

Riccione – Blu Bar – Viale Maria Ceccarini

Riccione – Erboristeria il Quadrifoglio – Via Ippolito Nievo

Riccione – MastrOrafo – Viale Fratelli Cervi

Riccione – Atlantic Hotel SPA – Lungomare della Libertà 15

Riccione – Da Fino – Viale A. Galli 1

Riccione – Gambero Rosso – Via Molo Levante

Rimini – Admiral Art Hotel –Via Pascoli 145

Rimini Nord – Lingua – Via Solarolo 13

Riccione – l’Attrice – Viale G. Verdi 24

San Giovanni in Marignano – Golf Club Resort – Via Conca Nuova 1236

Ancona – Da Giacchetti – Località Portonovo, 171

Napoli – Spazio 57 – Via Chiatamone 57

Roma – La Vaccheria – Via Giovanni l’Eltore 35 – EUR

Informazioni sulle opere in vendita:+39 348 3055725 – 348 3606308

—————————————————————————————————————-

A GRANDE RICHIESTA LA MOSTRA

“dal Futurismo all’Arte Virtuale”

E’ STATA PROLUNGATA FINO AL 31 MARZO

Quale grande Evento per il Finissage il 28 marzo alle ore 18.00 sarà possibile assistere alla “Lectio Magistralis” che coinvolgerà i presenti in un viaggio nel tempo sulla tematica “Dalla Gioconda al Metaverso” curata dal Professor Mario Taddei, che già partecipa alla Mostra con tre delle sue opere dedicate a Leonardo da Vinci.

“DAL FUTURISMO ALL’ARTE VIRTUALE”

9 settembre 2023 – 14 gennaio 2024

La Vaccheria

Via Giovanni L’Eltore, 35 – Roma Eur

Ingresso gratuito

Orari: dal martedì al giovedì ore 9.00-13.00 / venerdì, sabato e domenica ore 9.00-19.00

Chiusa il lunedì

Contatti: tel. 06.6961221

info sulle opere esposte: Mob. 348 3055725

La mostra, a cura di Giuliano Gasparotti e Francesco Mazzei, si svolgerà dal 9 settembre 2023 al 14 gennaio 2024 presso La Vaccheria, lo spazio espositivo di Roma Capitale gestito dal Municipio IX Roma Eur, che celebra con l’occasione un anno dalla sua apertura.

Le opere esposte provengono da due Collezioni private e sono state raccolte dalla Collezione Rosini Gutman a cura di Gianfranco Rosini.

Con oltre 100 opere – da Balla a Calder, da Burri a Dalì, passando per Modigliani, Magritte, Manzoni, Fontana, Klein, Warhol, Niki de Saint Phalle, Liechtenstein, de Chirico e molti altri – la mostra si propone di ripercorrere le principali tappe della grande arte rivoluzionaria del ‘900, mettendola in dialogo, grazie ad una suggestiva ambientazione onirica, con installazioni contemporanee di arte immersiva e digitale.

    L’esposizione, ad ingresso gratuito, è realizzata dal Municipio IX con il supporto di Roma Capitale e con la collaborazione di Zètema Progetto Cultura. Coordinamento organizzativo a cura di Gianfranco Rosini per IconArs S.R.L. La produzione delle ambientazioni artistiche è a cura di Kifitalia.